Forno elettrico in acciaio inox dall’aspetto semplice ed elegante con i suoi 1600 Watt di potenza riesce a raggiungere temperature fino ad un massimo di 230°C, sufficienti per la cottura al forno di numerosi alimenti. Un kit completo di accessori e le 4 diverse modalità di cottura, lo rendono il migliore alleato in cucina, anche per le famiglie più numerose ed esigenti.
Il Bon Cuisine 300 è da considerare un apparecchio versatile, in quanto prevede 4 diverse modalità di cottura, a cui si aggiunge la funzione defrost, programma indicato per lo scongelamento degli alimenti attraverso la ventilazione di aria tiepida. Completo di griglia, leccarda, accessori per estrarre la leccarda e girarrosto, è un prodotto che permette la cottura di pietanze anche abbastanza ingombranti. E’ dotato di timer con segnale fine tempo 120’ + stay-on e doppi vetri che garantiscono maggiore isolamento termico.
Dimensioni: 44x38x31,5
Peso: 8 Kg
Potenza: 1600W
Prezzo: 126 EURO
Garanzia: 2 anni
Il Bon Cousine 300 si presta all’utilizzo da parte di famiglie mediamente numerose o per chiunque voglia cucinare quantità di cibo adatte a circa 4-5 persone grazie alla capacità della cavità interna che è di 30lt. Infatti, se si considerano le effettive dimensioni esterne, 44 cm di larghezza, 38 cm di profondità e 31,5 cm di altezza, a fronte dell’ampia capienza interna, possiamo considerarlo un ottimo sostituto del classico forno ad incasso.
Versatilità
Quattro modalità di cottura: grill e girarrosto, defrost, resistenza inferiore e ventilato, ideale per la cottura combinata di più cibi. Può cuocere qualsiasi tipo di pietanza, anche il pollo allo spiedo, è infatti dotato dell’apposito accessorio, Quella del girarrosto è una tipologia di cottura non comune da trovare nei fornetti elettrici di fascia di prezzo medio bassa e che consente, tramite l’apposito spiedo, di cuocere polli ed altri tipi di carne attraverso un movimento rotatorio che distribuisce il calore uniformante e lentamente, in modo da rendere il piatto croccante e saporito.
La funzione defrost, invece, consente lo scongelamento in modo delicato grazie alla ventola che produce un’ aria tiepida.
Struttura solida e funzionamento intuitivo
La struttura del fornetto Bon Cousine 300 è compatta e abbastanza solida, grazie al sostegno dei piedini che danno stabilità su tutte le superfici. Inoltre, il rivestimento esterno isolato non permette alla scocca di raggiungere temperature elevate, ciò da la possibilità di collocarlo su differenti tipologie di ripiani. Sulla parte anteriore troviamo le manopole per la selezione delle varie opzioni per la cottura degli alimenti, il tempo e la temperatura possono essere selezionate con precisione grazie alle tacchette sulle manopole. Il doppio vetro crea un sistema di isolamento che riduce le temperature di superficie esterna e rende il forno più efficiente evitando sprechi di calore.
Recensioni e punteggio clienti Amazon
Sul sito di Amazon sono presenti 70 recensioni clienti che hanno acquistato il prodotto e che hanno assegnato al Bon Cousine 300 3,9 stelline su 5. Tra le recensioni vengono evidenziati due mancanze: segnale di fine cottura debole e assenza di una luce interna, disagio che però viene facilmente arginato dall’ampio vetro che consente di monitorare la cottura degli alimenti dall’esterno, senza bisogna di aprirlo. A parte questo, la maggior parte delle recensioni risultano essere buone, tant’è vero che c’è chi lo usa in sostituzione del classico forno poiché riesce ad arrivare ad una temperatura medio alta in poco tempo.
Conclusioni
Il fornetto Ariete Bon Cousine 300 rappresenta un’ottima scelta per il buon rapporto qualità prezzo. Dal design semplice ed intuitivo, ma con una struttura solida e capiente, permette la cottura di più pietanze contemporaneamente ed è indicato per essere utilizzato con frequenza nella quotidianità.
Il mio punteggio finale è di 4 stelle su 5.
There are no comments yet, add one below.